Tatuaggi Sciamanici
Conferenza a cura di Cesare “Capitan Cece” Maggiolo
Le origini del tatuaggio si perdono nella notte dei tempi.
La prima testimonianza che abbiamo ci parla di magia, guarigione ed energia, che attraverso simboli e sigilli esprime ancora una volta la nostra connessione con lo spirito.
Fin dai tempi antichi, ci si è tatuati per cercare la guarigione, o per consacrarsi, o per dare visibilità sulla pelle a un rito di passaggio: tatuaggio, religiosità e celebrazione individuale sono termini interconnessi e l’importanza della conoscenza dei propri segni e simboli sacri era un momento fondamentale.
Durante la conferenza, Cesare “Capitan Cece” Maggiolo, tatuatore e titolare del Voodoo Tattoo Club e libero ricercatore, ci parlerà della storia spirituale e sciamanica del tatuaggio ma specialmente della ricerca dei propri simboli individuali, come ad esempio quelli legati al momento del concepimento e della nascita, o al proprio animale totem.
Comunicazione riservata ai soci
Per info e prenotazioni: utopia.esserci@gmail.com
Segui la pagina Facebook Utòpia – Centro Studi Alchemici per rimanere aggiornato su tutti i nostri appuntamenti.
Tutte le conferenze si svolgeranno presso la sala dello studio Hy-Kigai spaziOlistico, in via Mussato 1H a Sarmeola di Rubano (PD) o in altre sedi comunicate di volta in volta.